Informativa sulla Privacy

Testo tradotto automaticamente, pagina originale in inglese Privacy Policy

Aggiornato al 2024-01-04

La Bottega di Alvina (“noi”, “nostro” o “ci”) si impegna a proteggere la privacy dell’utente. La presente Informativa sulla privacy spiega come le tue informazioni personali vengono raccolte, utilizzate e divulgate da La Bottega di Alvina.

La presente Informativa sulla privacy si applica al nostro sito Web e ai suoi sottodomini associati (collettivamente, il nostro “Servizio”) insieme alla nostra applicazione, La Bottega di Alvina. Accedendo o utilizzando il nostro Servizio, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato la raccolta, l’archiviazione, l’utilizzo e la divulgazione delle sue informazioni personali come descritto nella presente Informativa sulla privacy e nei nostri Termini di servizio.

Definizioni e termini chiave

Per aiutare a spiegare le cose nel modo più chiaro possibile nella presente Informativa sulla privacy, ogni volta che si fa riferimento a uno qualsiasi di questi termini, sono rigorosamente definiti come:

-Cookie: piccola quantità di dati generati da un sito web e salvati dal tuo browser web. Viene utilizzato per identificare il browser dell’utente, fornire analisi, ricordare informazioni sull’utente come la lingua preferita o le informazioni di accesso.
-Società: quando la presente informativa menziona “Società”, “noi”, “ci” o “nostro”, si riferisce a Sharon Misuraca, (Via Costa Fredda, 168 – 03010 Piglio (FR)) che è responsabile delle informazioni dell’utente ai sensi della presente Informativa sulla privacy.
-Paese: dove hanno sede La Bottega di Alvina o i proprietari/fondatori di La Bottega di Alvina, in questo caso è l’Italia-Cliente
: si riferisce all’azienda, all’organizzazione o alla persona che si iscrive per utilizzare il Servizio La Bottega di Alvina per gestire i rapporti con i tuoi consumatori o utenti del servizio.
-Dispositivo: qualsiasi dispositivo connesso a Internet come un telefono, un tablet, un computer o qualsiasi altro dispositivo che possa essere utilizzato per visitare La Bottega di Alvina e utilizzare i servizi.
-Indirizzo IP: a ogni dispositivo connesso a Internet viene assegnato un numero noto come indirizzo IP (Internet Protocol). Questi numeri sono solitamente assegnati in blocchi geografici. Un indirizzo IP può spesso essere utilizzato per identificare la posizione da cui un dispositivo si connette a Internet.
-Personale: si riferisce a quei soggetti che sono impiegati da La Bottega di Alvina o sono sotto contratto per svolgere un servizio per conto di una delle parti.
-Dati personali: qualsiasi informazione che direttamente, indirettamente o in connessione con altre informazioni, compreso un numero di identificazione personale, consente l’identificazione o l’identificabilità di una persona fisica.
-Servizio: si intende il servizio fornito da La Bottega di Alvina così come descritto nei relativi termini (se disponibili) e su questa piattaforma.
-Servizio di terze parti: si riferisce a inserzionisti, sponsor di concorsi, partner promozionali e di marketing e altri che forniscono i nostri contenuti o i cui prodotti o servizi riteniamo possano interessarti.
-Sito web: La Bottega di Alvina.”‘ s”, a cui è possibile accedere tramite questo URL: https://labottegadialvina.com-Utente
: una persona fisica o giuridica registrata presso La Bottega di Alvina per l’utilizzo dei Servizi.

La presente Informativa sulla privacy è stata redatta con Termify.io

Quali informazioni raccogliamo?

Raccogliamo informazioni da te quando visiti il nostro sito web, ti registri sul nostro sito, effettui un ordine, ti iscrivi alla nostra newsletter, rispondi a un sondaggio o compili un modulo.

  • Nome
  • Nome utente
  • Numeri di telefono
  • Indirizzi e-mail
  • Indirizzi postali
  • Indirizzi di fatturazione
  • Password

Come utilizziamo le informazioni che raccogliamo?

Tutte le informazioni che raccogliamo dall’utente possono essere utilizzate in uno dei seguenti modi:

-Per personalizzare l’esperienza dell’utente (le sue informazioni ci aiutano a rispondere meglio alle sue esigenze individuali)-Per migliorare il nostro sito web (ci sforziamo continuamente di migliorare le offerte del nostro sito web in base alle informazioni e ai feedback che riceviamo dall’utente)-Per migliorare il servizio clienti (le tue informazioni ci aiutano a rispondere in modo più efficace alle tue richieste di assistenza clienti e alle tue esigenze di supporto)


-Per elaborare le transazioni
-Per gestire un concorso, una promozione, un sondaggio o altre funzionalità
del sito-Per inviare e-mail periodiche

Quando La Bottega di Alvina utilizza le informazioni dell’utente finale provenienti da terze parti?

La Bottega di Alvina raccoglierà i Dati dell’Utente Finale necessari per fornire i servizi di La Bottega di Alvina ai nostri clienti.

Gli utenti finali possono fornirci volontariamente le informazioni che hanno reso disponibili sui siti web dei social media. Se l’utente ci fornisce tali informazioni, possiamo raccogliere informazioni pubblicamente disponibili dai siti Web di social media indicati. Puoi controllare la quantità di informazioni che i siti Web di social media rendono pubbliche visitando questi siti Web e modificando le impostazioni sulla privacy.

Quando La Bottega di Alvina utilizza le informazioni dei clienti di terzi?

Riceviamo alcune informazioni da terze parti quando ci contatti. Ad esempio, quando l’utente ci invia il proprio indirizzo e-mail per mostrare interesse a diventare un cliente di La Bottega di Alvina, riceviamo informazioni da una terza parte che fornisce servizi di rilevamento automatico delle frodi a La Bottega di Alvina. Occasionalmente raccogliamo anche informazioni che vengono rese pubblicamente disponibili sui siti web dei social media. Puoi controllare la quantità di informazioni che i siti Web di social media rendono pubbliche visitando questi siti Web e modificando le impostazioni sulla privacy.

Condividiamo le informazioni che raccogliamo con terze parti?

Possiamo condividere le informazioni che raccogliamo, sia personali che non personali, con terze parti come inserzionisti, sponsor di concorsi, partner promozionali e di marketing e altri che forniscono i nostri contenuti o i cui prodotti o servizi riteniamo possano interessarti. Potremmo anche condividerle con le nostre società affiliate e partner commerciali attuali e futuri e, se siamo coinvolti in una fusione, vendita di beni o altra riorganizzazione aziendale, potremmo anche condividere o trasferire le informazioni personali e non personali dell’utente ai nostri successori interessati.

Potremmo avvalerci di fornitori di servizi di terze parti di fiducia per eseguire funzioni e fornirci servizi, come l’hosting e la manutenzione dei nostri server e del sito Web, l’archiviazione e la gestione del database, la gestione della posta elettronica, il marketing dell’archiviazione, l’elaborazione delle carte di credito, il servizio clienti e l’evasione degli ordini per prodotti e servizi che l’utente può acquistare tramite il sito Web. Probabilmente condivideremo le informazioni personali dell’utente, e possibilmente alcune informazioni non personali, con queste terze parti per consentire loro di eseguire questi servizi per noi e per l’utente.

Possiamo condividere parti dei dati dei nostri file di registro, inclusi gli indirizzi IP, per scopi di analisi con terze parti come partner di analisi web, sviluppatori di applicazioni e reti pubblicitarie. Se l’indirizzo IP dell’utente viene condiviso, può essere utilizzato per stimare la posizione generale e altri dati tecnici come la velocità di connessione, se l’utente ha visitato il sito Web in una posizione condivisa e il tipo di dispositivo utilizzato per visitare il sito Web. Possono aggregare informazioni sulla nostra pubblicità e su ciò che vedi sul sito web e quindi fornire controlli, ricerche e report per noi e per i nostri inserzionisti.

Potremmo anche divulgare informazioni personali e non personali su di te a funzionari governativi o delle forze dell’ordine o a parti private se, a nostra esclusiva discrezione, riteniamo necessario o appropriato al fine di rispondere a reclami, procedimenti legali (inclusi mandati di comparizione), per proteggere i nostri diritti e interessi o quelli di terzi, la sicurezza del pubblico o di qualsiasi persona, per prevenire o interrompere qualsiasi attività illegale, non etica o legalmente perseguibile, o per rispettare in altro modo le ordinanze, le leggi, le norme e i regolamenti del tribunale applicabili.

Dove e quando vengono raccolte le informazioni dai clienti e dagli utenti finali?

La Bottega di Alvina raccoglierà le informazioni personali che ci invii. Potremmo anche ricevere informazioni personali su di te da terze parti come descritto sopra.

Come utilizziamo il tuo indirizzo e-mail?

Inviando il tuo indirizzo e-mail su questo sito web, accetti di ricevere e-mail da noi. È possibile annullare la partecipazione a una qualsiasi di queste liste di e-mail in qualsiasi momento facendo clic sul link di opt-out o su un’altra opzione di annullamento dell’iscrizione inclusa nella rispettiva e-mail. Inviamo e-mail solo a persone che ci hanno autorizzato a contattarle, direttamente o tramite terzi. Non inviamo e-mail commerciali non richieste, perché odiamo lo spam tanto quanto te. Inviando il tuo indirizzo e-mail, accetti anche di consentirci di utilizzare il tuo indirizzo e-mail per il targeting del pubblico dei clienti su siti come Facebook, dove mostriamo pubblicità personalizzata a persone specifiche che hanno scelto di ricevere comunicazioni da noi. Gli indirizzi e-mail inviati solo attraverso la pagina di elaborazione dell’ordine saranno utilizzati al solo scopo di inviarti informazioni e aggiornamenti relativi al tuo ordine. Se, tuttavia, l’utente ci ha fornito la stessa e-mail tramite un altro metodo, possiamo utilizzarla per uno qualsiasi degli scopi indicati nella presente Informativa. Nota: se in qualsiasi momento desideri annullare l’iscrizione alla ricezione di e-mail future, includiamo istruzioni dettagliate per annullare l’iscrizione in fondo a ciascuna e-mail.

Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni?

Conserviamo le tue informazioni solo per il tempo necessario a fornirti La Bottega di Alvina e a soddisfare le finalità descritte nella presente informativa. Questo vale anche per tutti coloro con cui condividiamo le informazioni dell’utente e che svolgono servizi per nostro conto. Quando non avremo più bisogno di utilizzare le tue informazioni e non avremo più bisogno di conservarle per ottemperare ai nostri obblighi legali o normativi, le rimuoveremo dai nostri sistemi o le renderemo anonime in modo da non poterti identificare.

Come proteggiamo le tue informazioni?

Implementiamo una serie di misure di sicurezza per mantenere la sicurezza delle tue informazioni personali quando effettui un ordine o inserisci, invii o accedi alle tue informazioni personali. Offriamo l’uso di un server sicuro. Tutte le informazioni sensibili/creditizie fornite vengono trasmesse tramite la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) e quindi crittografate nel database dei nostri fornitori di gateway di pagamento solo per essere accessibili a coloro che sono autorizzati con diritti di accesso speciali a tali sistemi e sono tenuti a mantenere le informazioni riservate. Dopo una transazione, le tue informazioni private (carte di credito, numeri di previdenza sociale, dati finanziari, ecc.) non vengono mai conservate in archivio. Tuttavia, non possiamo, tuttavia, assicurare o garantire l’assoluta sicurezza delle informazioni che trasmetti a La Bottega di Alvina o garantire che le tue informazioni sul Servizio non possano essere consultate, divulgate, alterate o distrutte da una violazione di una qualsiasi delle nostre misure di sicurezza fisiche, tecniche o gestionali.

Le mie informazioni possono essere trasferite in altri paesi?

La Bottega di Alvina viene costituita in Italia. Le informazioni raccolte tramite il nostro sito web, attraverso interazioni dirette con l’utente o dall’uso dei nostri servizi di assistenza possono essere trasferite di volta in volta ai nostri uffici o al nostro personale, o a terzi, situati in tutto il mondo, e possono essere visualizzate e ospitate in qualsiasi parte del mondo, compresi i paesi che potrebbero non avere leggi di applicazione generale che regolano l’uso e il trasferimento di tali dati. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, utilizzando uno qualsiasi dei suddetti elementi, l’utente acconsente volontariamente al trasferimento transfrontaliero e all’hosting di tali informazioni.

Le informazioni raccolte attraverso il Servizio La Bottega di Alvina sono sicure?

Adottiamo precauzioni per proteggere la sicurezza delle tue informazioni. Disponiamo di procedure fisiche, elettroniche e gestionali per salvaguardare e prevenire l’accesso non autorizzato, mantenere la sicurezza dei dati e utilizzare correttamente le informazioni dell’utente. Tuttavia, né le persone né i sistemi di sicurezza sono infallibili, compresi i sistemi di crittografia. Inoltre, le persone possono commettere reati intenzionali, commettere errori o non seguire le politiche. Pertanto, sebbene facciamo ogni ragionevole sforzo per proteggere le informazioni personali dell’utente, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza. Se la legge applicabile impone un obbligo non innegabile di proteggere le informazioni personali dell’utente, l’utente accetta che la cattiva condotta intenzionale sarà lo standard utilizzato per misurare la nostra conformità a tale obbligo.

Posso aggiornare o correggere le mie informazioni?

I diritti che hai di richiedere aggiornamenti o correzioni alle informazioni raccolte da La Bottega di Alvina dipendono dal tuo rapporto con La Bottega di Alvina. Il personale può aggiornare o correggere le proprie informazioni come specificato nelle nostre politiche interne di assunzione aziendale.

I clienti hanno il diritto di richiedere la limitazione di determinati usi e la divulgazione di informazioni di identificazione personale come segue. L’utente può contattarci al fine di (1) aggiornare o correggere le proprie informazioni di identificazione personale, (2) modificare le proprie preferenze in relazione alle comunicazioni e ad altre informazioni ricevute da noi, o (3) eliminare le informazioni di identificazione personale conservate sui nostri sistemi (in base al paragrafo seguente), cancellando l’account. Tali aggiornamenti, correzioni, cambiamenti e cancellazioni non avranno alcun effetto su altre informazioni che conserviamo o sulle informazioni che abbiamo fornito a terzi in conformità con la presente Informativa sulla privacy prima di tale aggiornamento, correzione, modifica o cancellazione. Per proteggere la privacy e la sicurezza dell’utente, potremmo adottare misure ragionevoli (come la richiesta di una password univoca) per verificare l’identità dell’utente prima di concedergli l’accesso al profilo o apportare correzioni. L’utente è responsabile del mantenimento della segretezza della propria password univoca e delle informazioni dell’account in ogni momento.

L’utente deve essere consapevole del fatto che non è tecnologicamente possibile rimuovere dal nostro sistema tutte le registrazioni delle informazioni che ci ha fornito. La necessità di eseguire il backup dei nostri sistemi per proteggere le informazioni da perdite involontarie significa che una copia delle informazioni dell’utente potrebbe esistere in una forma non cancellabile che sarà difficile o impossibile da individuare per noi. Subito dopo aver ricevuto la richiesta, tutte le informazioni personali memorizzate nei database che utilizziamo attivamente e in altri supporti facilmente consultabili saranno aggiornate, corrette, modificate o eliminate, a seconda dei casi, non appena e nella misura ragionevolmente e tecnicamente possibile.

Se sei un utente finale e desideri aggiornare, eliminare o ricevere qualsiasi informazione che abbiamo su di te, puoi farlo contattando l’organizzazione di cui sei cliente.

Personale

Se sei un lavoratore o un candidato de La Bottega di Alvina, raccogliamo le informazioni che ci fornisci volontariamente. Utilizziamo le informazioni raccolte per scopi di Risorse Umane al fine di amministrare i benefit ai lavoratori e selezionare i candidati.

L’utente può contattarci al fine di (1) aggiornare o correggere le proprie informazioni, (2) modificare le proprie preferenze in relazione alle comunicazioni e ad altre informazioni ricevute da noi, o (3) ricevere una registrazione delle informazioni in nostro possesso. Tali aggiornamenti, correzioni, cambiamenti e cancellazioni non avranno alcun effetto su altre informazioni che conserviamo o sulle informazioni che abbiamo fornito a terzi in conformità con la presente Informativa sulla privacy prima di tale aggiornamento, correzione, modifica o cancellazione.

Cessione dell’attività

Ci riserviamo il diritto di trasferire le informazioni a terzi in caso di vendita, fusione o altro trasferimento di tutti o sostanzialmente tutti i beni di La Bottega di Alvina o di una delle sue Affiliate Aziendali (come definite nel presente documento), o di quella parte di La Bottega di Alvina o di una delle sue Affiliate Aziendali a cui si riferisce il Servizio. o nel caso in cui interrompiamo la nostra attività o presentiamo una petizione o abbiamo presentato una petizione contro di noi in caso di fallimento, riorganizzazione o procedura simile, a condizione che la terza parte accetti di aderire ai termini della presente Informativa sulla privacy.

Affiliati

Potremmo divulgare informazioni (comprese le informazioni personali) su di te alle nostre Affiliate aziendali. Ai fini della presente Informativa sulla privacy, per “Affiliata aziendale” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che, direttamente o indirettamente, controlla, è controllata da o è sotto il controllo comune di La Bottega di Alvina, sia per proprietà che in altro modo. Tutte le informazioni relative all’utente che forniamo alle nostre Affiliate aziendali saranno trattate da tali Affiliate aziendali in conformità con i termini della presente Informativa sulla privacy.

Legge applicabile

La presente Informativa sulla privacy è regolata dalle leggi italiane, senza riguardo alle disposizioni in materia di conflitto di leggi. L’utente acconsente alla giurisdizione esclusiva dei tribunali in relazione a qualsiasi azione o controversia che dovesse insorgere tra le parti ai sensi o in relazione alla presente Informativa sulla privacy, ad eccezione di coloro che potrebbero avere il diritto di presentare reclami ai sensi del Privacy Shield o del quadro normativo Svizzera-USA.

Il presente Contratto e l’utilizzo del sito web da parte dell’utente sono disciplinati dalle leggi italiane, ad esclusione delle norme sui conflitti di legge. L’utilizzo del sito Web può anche essere soggetto ad altre leggi locali, statali, nazionali o internazionali.

Utilizzando La Bottega di Alvina o contattandoci direttamente, l’utente dichiara di accettare la presente Informativa sulla privacy. Se non sei d’accordo con la presente Informativa sulla privacy, non dovresti interagire con il nostro sito Web o utilizzare i nostri servizi. L’uso continuato del sito web, l’impegno diretto con noi o la pubblicazione di modifiche alla presente Informativa sulla privacy che non influiscono in modo significativo sull’uso o sulla divulgazione delle informazioni personali dell’utente significherà l’accettazione di tali modifiche.

Consenso dell’utente

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla privacy per fornirti una completa trasparenza su ciò che viene impostato quando visiti il nostro sito e su come viene utilizzato. Utilizzando il nostro sito web, registrando un account o effettuando un acquisto, acconsenti alla nostra Informativa sulla privacy e accetti i suoi termini.

Collegamenti ad altri siti Web

La presente Informativa sulla privacy si applica solo ai Servizi. I Servizi possono contenere link ad altri siti web non gestiti o controllati da La Bottega di Alvina. Non siamo responsabili per il contenuto, l’accuratezza o le opinioni espresse in tali siti Web e tali siti Web non sono indagati, monitorati o controllati per l’accuratezza o la completezza da parte nostra. Si ricorda che quando si utilizza un link per passare dai Servizi a un altro sito web, la nostra Informativa sulla privacy non è più in vigore. La navigazione e l’interazione dell’utente su qualsiasi altro sito Web, inclusi quelli che hanno un collegamento sulla nostra piattaforma, sono soggette alle regole e alle politiche di tale sito Web. Tali terze parti possono utilizzare i propri cookie o altri metodi per raccogliere informazioni sull’utente.

Biscotti

La Bottega di Alvina utilizza i “Cookie” per identificare le aree del nostro sito web che hai visitato. Un cookie è un piccolo frammento di dati memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dal tuo browser web. Utilizziamo i cookie per migliorare le prestazioni e la funzionalità del nostro sito web, ma non sono essenziali per il loro utilizzo. Tuttavia, senza questi cookie, alcune funzionalità come i video potrebbero non essere disponibili o ti verrebbe richiesto di inserire i tuoi dati di accesso ogni volta che visiti il sito Web poiché non saremmo in grado di ricordare che hai effettuato l’accesso in precedenza. La maggior parte dei browser Web può essere impostata per disabilitare l’uso dei cookie. Tuttavia, se si disabilitano i cookie, potrebbe non essere possibile accedere correttamente alle funzionalità del nostro sito Web o non essere in grado di accedervi affatto. Non inseriamo mai informazioni di identificazione personale nei cookie.

Blocco e disabilitazione di cookie e tecnologie simili

Ovunque ti trovi, puoi anche impostare il tuo browser per bloccare i cookie e tecnologie simili, ma questa azione potrebbe bloccare i nostri cookie essenziali e impedire il corretto funzionamento del nostro sito Web e potresti non essere in grado di utilizzare appieno tutte le sue funzionalità e servizi. L’utente deve inoltre essere consapevole del fatto che potrebbe anche perdere alcune informazioni salvate (ad es. i dati di accesso salvati, le preferenze del sito) se si bloccano i cookie sul browser. Browser diversi mettono a disposizione controlli diversi. La disabilitazione di un cookie o di una categoria di cookie non elimina il cookie dal tuo browser, dovrai farlo tu stesso dall’interno del tuo browser, dovresti visitare il menu di aiuto del tuo browser per ulteriori informazioni.

Servizi di remarketing

Utilizziamo servizi di remarketing. Che cos’è il remarketing? Nel marketing digitale, il remarketing (o retargeting) è la pratica di pubblicare annunci su Internet per le persone che hanno già visitato il tuo sito web. Consente alla tua azienda di dare l’impressione di “seguire” le persone su Internet pubblicando annunci sui siti Web e sulle piattaforme che utilizza di più.

Dettagli di pagamento

Per quanto riguarda i dati della carta di credito o di altri dati di elaborazione dei pagamenti che ci hai fornito, ci impegniamo a conservare tali informazioni riservate nel modo più sicuro possibile.

Privacy dei bambini

Non ci rivolgiamo a persone di età inferiore ai 13 anni. Non raccogliamo consapevolmente informazioni di identificazione personale da persone di età inferiore ai 13 anni. Se sei un genitore o un tutore e sei a conoscenza del fatto che tuo figlio ci ha fornito Dati personali, ti preghiamo di contattarci. Se veniamo a conoscenza di aver raccolto Dati personali da persone di età inferiore ai 13 anni senza la verifica del consenso dei genitori, adottiamo misure per rimuovere tali informazioni dai nostri server.

Modifiche alla nostra Informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare il nostro Servizio e le nostre politiche e di dover apportare modifiche alla presente Informativa sulla privacy in modo che riflettano accuratamente il nostro Servizio e le nostre politiche. Se non diversamente richiesto dalla legge, informeremo l’utente (ad esempio, tramite il nostro Servizio) prima di apportare modifiche alla presente Informativa sulla privacy e daremo all’utente l’opportunità di esaminarle prima che entrino in vigore. Quindi, se continui a utilizzare il Servizio, sarai vincolato dall’Informativa sulla privacy aggiornata. Se non si desidera accettare questa o qualsiasi Informativa sulla privacy aggiornata, è possibile eliminare il proprio account.

Servizi di terze parti

Possiamo visualizzare, includere o rendere disponibili contenuti di terze parti (inclusi dati, informazioni, applicazioni e altri prodotti, servizi) o fornire collegamenti a siti Web o servizi di terze parti (“Servizi di terze parti”).
L’utente riconosce e accetta che La Bottega di Alvina non sarà responsabile per i Servizi di Terze Parti, inclusa la loro accuratezza, completezza, tempestività, validità, conformità al copyright, legalità, decenza, qualità o qualsiasi altro aspetto degli stessi. La Bottega di Alvina non si assume e non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di qualsiasi altra persona o entità per i Servizi di terze parti.
I Servizi di terze parti e i relativi link sono forniti esclusivamente per comodità dell’utente e l’accesso e l’utilizzo degli stessi avviene interamente a proprio rischio e nel rispetto dei termini e delle condizioni di tali terze parti.

Facebook Pixel

Il pixel di Facebook è uno strumento di analisi che ti consente di misurare l’efficacia della tua pubblicità comprendendo le azioni che le persone compiono sul tuo sito web. Puoi utilizzare il pixel per: Assicurati che le tue inserzioni vengano mostrate alle persone giuste. Il pixel di Facebook può raccogliere informazioni dal dispositivo dell’utente quando utilizza il servizio. Il pixel di Facebook raccoglie informazioni che vengono conservate in conformità con la sua Informativa sulla privacy

Tecnologie di tracciamento

-API di Google Maps

L’API di Google Maps è uno strumento robusto che può essere utilizzato per creare una mappa personalizzata, una mappa ricercabile, funzioni di check-in, visualizzare la sincronizzazione dei dati in tempo reale con la posizione, pianificare percorsi o creare un mashup, solo per citarne alcuni.
L’API di Google Maps può raccogliere informazioni dall’Utente e dal Suo Dispositivo per motivi di sicurezza.
L’API di Google Maps raccoglie informazioni conservate in conformità con le proprie Norme sulla privacy

-Biscotti

Utilizziamo i cookie per migliorare le prestazioni e la funzionalità del nostro sito web, ma non sono essenziali per il loro utilizzo. Tuttavia, senza questi cookie, alcune funzionalità come i video potrebbero non essere disponibili o ti verrebbe richiesto di inserire i tuoi dati di accesso ogni volta che visiti il sito Web poiché non saremmo in grado di ricordare che hai effettuato l’accesso in precedenza.

-Archiviazione locale

L’archiviazione locale, nota anche come archiviazione DOM, fornisce alle app Web metodi e protocolli per l’archiviazione dei dati lato client. L’archiviazione Web supporta l’archiviazione persistente dei dati, simile ai cookie, ma con una capacità notevolmente migliorata e nessuna informazione memorizzata nell’intestazione della richiesta HTTP.

-Sessioni

La Bottega di Alvina utilizza le “Sessioni” per identificare le aree del nostro sito web che hai visitato. Una sessione è un piccolo frammento di dati memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dal tuo browser web.

Informazioni sul Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)

Potremmo raccogliere e utilizzare le informazioni dell’utente se risiede nello Spazio economico europeo (SEE) e in questa sezione della nostra Informativa sulla privacy spiegheremo esattamente come e perché questi dati vengono raccolti e come li proteggiamo dalla replica o dall’utilizzo errato.

Che cos’è il GDPR?

Il GDPR è una legge sulla privacy e sulla protezione dei dati a livello dell’UE che regola il modo in cui i dati dei residenti dell’UE sono protetti dalle aziende e migliora il controllo che i residenti dell’UE hanno sui loro dati personali.

Il GDPR è rilevante per qualsiasi azienda che opera a livello globale e non solo per le aziende con sede nell’UE e per i residenti dell’UE. I dati dei nostri clienti sono importanti indipendentemente da dove si trovino, motivo per cui abbiamo implementato i controlli GDPR come standard di base per tutte le nostre operazioni in tutto il mondo.

Che cosa sono i dati personali?

Qualsiasi dato che si riferisce a una persona identificabile o identificata. Il GDPR copre un ampio spettro di informazioni che potrebbero essere utilizzate da sole, o in combinazione con altre informazioni, per identificare una persona. I dati personali vanno oltre il nome o l’indirizzo e-mail di una persona. Alcuni esempi includono informazioni finanziarie, opinioni politiche, dati genetici, dati biometrici, indirizzi IP, indirizzo fisico, orientamento sessuale ed etnia.

I principi di protezione dei dati includono requisiti quali:

-I dati personali raccolti devono essere trattati in modo equo, legale e trasparente e devono essere utilizzati solo nel modo che una persona si aspetterebbe ragionevolmente.
-I dati personali dovrebbero essere raccolti solo per soddisfare uno scopo specifico e dovrebbero essere utilizzati solo per tale scopo. Le organizzazioni devono specificare il motivo per cui hanno bisogno dei dati personali quando li raccolgono.
-I dati personali devono essere conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per adempiere al suo scopo.
-Le persone coperte dal GDPR hanno il diritto di accedere ai propri dati personali. Possono anche richiedere una copia dei propri dati e che i loro dati vengano aggiornati, eliminati, limitati o spostati in un’altra organizzazione.

Perché il GDPR è importante?

Il GDPR aggiunge alcuni nuovi requisiti su come le aziende dovrebbero proteggere i dati personali degli individui che raccolgono ed elaborano. Inoltre, alza la posta in gioco per la conformità aumentando l’applicazione e imponendo multe più elevate in caso di violazione. Al di là di questi fatti, è semplicemente la cosa giusta da fare. Noi de La Bottega di Alvina crediamo fermamente che la privacy dei tuoi dati sia molto importante e abbiamo già messo in atto solide pratiche di sicurezza e privacy che vanno oltre i requisiti di questo nuovo regolamento.

Diritti individuali dell’interessato – Accesso, portabilità e cancellazione dei dati

Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a soddisfare i requisiti relativi ai diritti degli interessati del GDPR. La Bottega di Alvina elabora o archivia tutti i dati personali presso fornitori completamente controllati e conformi al DPA. Conserviamo tutte le conversazioni e i dati personali per un massimo di 6 anni, a meno che il tuo account non venga eliminato. In tal caso, eliminiamo tutti i dati in conformità con i nostri Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy, ma non li conserveremo per più di 60 giorni.

Siamo consapevoli del fatto che, se si lavora con clienti dell’UE, è necessario essere in grado di fornire loro la possibilità di accedere, aggiornare, recuperare e rimuovere i dati personali. Ti abbiamo preso! Siamo stati impostati come self-service fin dall’inizio e ti abbiamo sempre dato accesso ai tuoi dati e ai dati dei tuoi clienti. Il nostro team di assistenza clienti è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sull’utilizzo dell’API.

Residenti in California

Il California Consumer Privacy Act (CCPA) ci impone di divulgare le categorie di Dati personali che raccogliamo e il modo in cui li utilizziamo, le categorie di fonti da cui raccogliamo i Dati personali e le terze parti con cui li condividiamo, come abbiamo spiegato sopra.

Siamo inoltre tenuti a comunicare informazioni sui diritti dei residenti in California ai sensi della legge della California. L’utente può esercitare i seguenti diritti:

-Diritto alla conoscenza e all’accesso. L’utente può inviare una richiesta verificabile di informazioni riguardanti: (1) le categorie di Dati personali che raccogliamo, utilizziamo o condividiamo; (2) finalità per le quali le categorie di Dati personali vengono raccolte o utilizzate da noi; (3) categorie di fonti da cui raccogliamo le Informazioni personali; e (4) informazioni personali specifiche che abbiamo raccolto su di te.
-Diritto alla parità di servizio. Non discrimineremo l’utente se esercita i suoi diritti alla privacy.
-Diritto di cancellazione. L’utente può inviare una richiesta verificabile di chiusura del proprio account e noi cancelleremo le informazioni personali che abbiamo raccolto.
-Richiedere che un’azienda che vende i dati personali di un consumatore, non venda i dati personali del consumatore.

Se fai una richiesta, abbiamo un mese di tempo per risponderti. Se desideri esercitare uno di questi diritti, ti preghiamo di contattarci.
Non vendiamo le informazioni personali dei nostri utenti.
Per ulteriori informazioni su questi diritti, si prega di contattarci.

Contattaci su info@labottegadialvina.com o dalla pagina Contattaci

Iscriviti!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della bottega?Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Alvina e riceverai uno sconto di 10€ sul tuo prossimo ordine

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Torna in alto